» » »

Omeopata Taranto

Queste pagine offrono interessanti e utili approfondimenti e informazioni locali che ti possono aiutare ad avere tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda la salute. In particolar modo stiamo parlando di medicina naturale e nello specifico di omeopatia che sfrutta gli effetti benefici derivanti dal mondo animale, vegetale e minerale. Leggi l'approfondimento di www.infosalute.info e consulta la lista di specialisti a Taranto.

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:nSphere.
13 Maggio Srl
(099) 472-1750
piazzale Cittadella della Carita, 1
Taranto
 
Angiomedica
099 94705
via Lungomare Vittorio Emanuele III, 15
Taranto
 
Centro Di Medicina Sociale E Della Riabilitazione Di Latorre Felicetta & C. S.N.C.
(099) 735-2841
via Plinio, 121
Taranto
 
Laboratorio D'Analisi Destefano S.R.L.
(099) 735-0885
via Liguria, 115
Taranto
 
Euroglasa Di Miceli Salvatore E C. Snc
(099) 459-4834
via de Cesare, 1
Taranto
 
Fisiomed Srl
(099) 772-9097
via Salina Piccola, 2
Taranto
 
Jonica Servis Di Cacace Enrico
via Struttura Balneare - Ufficiali
Taranto
 
Istituto Zooprofilattico Sperimentale Puglia E Basilicata
via La Caita, 19
Taranto
 
Diaverum Italia Srl
via Lazazzera, 46
Taranto
 
Sanigest S.R.L.
corso Italia, 77
Taranto
 

CURARE IL MAL DI TESTA CON LA MEDICINA ALTERNATIVA

L'omeopatia è una valida alternativa alla terapia farmacologica

06.07.2011. Il mal di testa, un disturbo comune a molti italiani: sarebbero circa dieci milioni le persone, soprattutto donne, a soffrirne episodicamente, sette milioni quasi abitualmente e due milioni in maniera cronica. Questa patologia causa non pochi disagi a chi ne soffre, soprattutto quando il dolore limita i movimenti fino a non consentirne alcuno. L'intensità del dolore e la frequenza degli attacchi dipende dal tipo di mal di testa: gli esperti ne hanno classificato circa 150, riconducibili a 12 categorie. I più frequenti sono tre: la cefalea a grappolo, la cefalea tensiva e l'emicrania. Ad ogni modo, il disturbo è tale da far ricorrere, non appena si senta un po' di dolore, a dei farmaci contro il mal di testa che andrebbero presi a seconda della tipologia di quest'ultimo. Per un attacco di emicrania la terapia farmacologica più adatta è a base di antinfiammatori non steroidei come l'aspirina; benefico è, inoltre, il riposo, in special modo al buio e senza molti rumori attorno. Invece per la cefalea muscolo-tensiva è indicata una cura basata sulla medicina alternativa, sulle tecniche di rilassamento, sui massaggi, sulla psicoterapia nonostante i farmaci non siano banditi; infatti si possono utilizzare dei sedativi, degli antidepressivi, degli antidolorifici, questi solo nei casi di dolore particolarmente intenso.
Anche le soluzioni contro il mal di testa che la medicina alternativa, in particolare l'omeopatia, offre sono pensate a seconda della tipologia del disturbo. Quando si soffre di cefalea episodica può essere utile dell'Apis Mellifica mentre se il dolore è pulsante che cresce di intensità ad ogni movimento, è opportuno preferire la Belladonna. Se invece è il nervosismo, il sovraccarico di alimenti o di alcolici o il troppo lavoro a causare la cefalea, la terapia, basata sulla medicina alte...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Infosalute